Seguici su

Sport

Angelico, sotto con i due Usa

Pubblicato

il

Ora Pallacanestro Biella guarda Oltreoceano. Andato finalmente a buon fine il matrimonio annunciato con Tommaso Laquintana – la notizia della firma del giovane play pugliese risale a venerdì scorso -, a questo punto le priorità in casa rossoblù sono per la guardia e l’ala forte, che secondo le previsioni saranno statunitensi.

Ora Pallacanestro Biella guarda Oltreoceano.

Andato finalmente a buon fine il matrimonio annunciato con Tommaso Laquintana – la notizia della firma del giovane play pugliese risale a venerdì scorso -, a questo punto le priorità in casa rossoblù sono per la guardia e l’ala forte, che secondo le previsioni saranno statunitensi.

Il sogno è sempre quello del ritorno all’ombra del Mucrone di Alan Voskuil, che pure non ha ancora trovato una squadra in vista del campionato 2014/2015 nonostante un passaporto danese assolutamente allettante, ma la distanza tra domanda e offerta è ancora troppa e dunque è logico lavorare su più piste. Negli ultimi giorni il general manager Gabriele Fioretti e coach Fabio Corbani si sono seduti a un tavolo per scremare i listoni di 30-40 giocatori per ciascuno dei due ruoli, riducendoli a quei tre-quattro sui quali concentrare l’attenzione e concretizzare poi l’affondo vero e proprio.

Tempo davanti ce ne è ancora. Del resto anche lo scorso anno Damian Hollis fu firmato a pochi giorni da raduno. Oggi siamo solamente al 6 di agosto, mentre la nuova Angelico si ritroverà solamente sabato 23, mancano dunque più di due settimane. Se poi lo stesso Voskuil abbasserà le – logiche peraltro – pretese e deciderà di giocare un’altra stagione sul parquet del Forum, allora tutto l’ambiente sarà ancora più felice.

Andrea Rossetti

Ampio servizio sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola domani a 1,20 euro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook