Seguici su

Sport

Angelico, Magda Gays sarà ancora la nutrizionista ufficiale

Pubblicato

il

Collaborazione che vince non si cambia. Lo testimonia Pallacanestro Biella. La società rossoblù ha infatti rinnovato nei giorni scorsi la collaborazione con la dottoressa Magda Gays, che anche per la stagione 2014/2015 sarà la nutrizionista ufficiale del club.

Collaborazione che vince non si cambia. Lo testimonia Pallacanestro Biella. La società rossoblù ha infatti rinnovato nei giorni scorsi la collaborazione con la dottoressa Magda Gays, che anche per la stagione 2014/2015 sarà la nutrizionista ufficiale del club.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, la dottoressa Gays e la società laniera hanno così deciso di comune accordo di proseguire la collaborazione e di sfruttare tutte le competenze della dottoressa in campo nutrizionale e alimentare per supportare il roster rossoblù in questa nuova avventura nel campionato italiano di serie A2 Gold e in Europa nell’EuroChallenge.

Laureata presso l’Università degli Studi di Torino in Biologia Sanitaria, Magda Gays ha iniziato successivamente a dedicarsi alla sua grande passione, ovvero le scienze dell’alimentazione, prendendo parte dapprima a un Master in Nutrizione Umana e nell’ultimo anno ad un secondo Master in Nutrizione e Integrazione nello Sport, approfondendo così le sue conoscenze sull’alimentazione nel settore sportivo. Oggi si occupa inoltre di organizzare incontri per approfondire temi riguardanti la cucina naturale, la gestione dell’alimentazione e il rapporto cibo-mente, consapevole di quanto l’alimentazione sia alla base del benessere dell’organismo, a maggior ragione se utilizzata per praticare sport a livello agonistico.

“L’esperienza della passata stagione con Pallacanestro Biella è stata senza dubbio positiva – questo il commento della stessas dottoressa Magda Gays -, un’occasione di crescita dal punto di vista professionale. Anche per la stagione 2014/2015 mi occuperò di seguire l’alimentazione dei ragazzi, impegnati negli allenamenti quotidiani con il preparatore atletico Marocco Roberto, e valutare insieme la composizione corporea di ciascuno. Ogni atleta ha una propria struttura fisica ed esigenze distinte. Per questo sarà importante differenziare le indicazioni e i consigli per ciascuno di essi, in sintonia con il programma di allenamento e gli impegni previsti dalla stagione agonistica. L’obiettivo di questa stagione sarà quello di approfondire l’analisi della composizione corporea, mediante l’utilizzo dell’impedenziometria, e correlarli con i dati dei valori ematici, forniti dallo staff medico. Inoltre sarà mia cura cercare di sensibilizzare maggiormente i ragazzi alla scelta di una corretta alimentazione, che possa essere di sostegno agli allenamenti, ma anche una carta in più da giocarsi in campo, sin dalla prima partita”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook