Sport
Angelico, i due punti nell’uovo
Questa sera i rossoblù ospitano l’Orange Moon Barcellona: appuntamento al Forum per la palla a due alle 20.30
Vigilia di Pasqua sul parquet per l’Angelico.
Questa sera i rossoblù ospitano infatti l’Orange Moon Barcellona: appuntamento al Forum per la palla a due alle 20.30 (e aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito, all’indirizzo www.laprovinciadibiella.it).
Una partita che permetterà a Biella di festeggiare la matematica qualificazione ai play-off conquistata, con largo anticipo, una settimana fa a Trapani, ma soprattutto nella quale capitan Infante e compagni andranno a caccia della terza vittoria consecutiva, due punti utili per inseguire uno dei primi quattro posti della classifica, un piazzamento che permetterebbe di saltare il primo, insidioso turno di post-season.
E’ grande, intanto, l’attesa per l’esordio con la canotta dell’Angelico di Kyle Johnson, la guardia canadese di passaporto britannico firmata dieci giorni dopo lo stop obbligato di Voskuil. Problemi burocratici lo hanno costretto ai box una settimana fa al PalAuriga, ma oggi sarà regolarmente del match.
«Barcellona ha talento e giocatori importanti – è l’analisi della vigilia di coach Fabio Corbani -. All’inizio della stagione era una della squadre accreditate per disputare un campionato di vertice. E’ poi incappata in una serie di sconfitte e ha perso qualche nome per strada. Oggi ha un roster un po’ più corto, ma i primi sei-sette giocatori sono comunque di assoluto livello. Vedremo di metterli in difficoltà fino alla fine della partita: sarà questa la chiave dell’incontro. Raggiunto l’obiettivo salvezza, nello spogliatoio abbiamo alzato l’asticella e puntato ai playoff. Adesso che anche questo traguardo è raggiunto vogliamo provare ad arrivare nelle prime quattro posizioni, così da evitare il primo turno con le formazioni della Silver. Forse non dipenderà solo da noi, certo è che vincendo le due partite di regular season che dobbiamo ancora affrontare potremmo avere buone possibilità».
«Vincere a Trapani è stata una grande soddisfazione – le parole di BJ Raymond -. Arriviamo da un successo importantissimo per la classifica e per come l’abbiamo ottenuto: senza Alan e senza Kyle, tutti hanno dato in campo qualcosa in più. A cominciare dai ragazzi più giovani, che hanno dimostrato grande forza fisica e mentale. Sono molto orgoglioso di loro e di tutto il gruppo. Ora dobbiamo pensare al match contro Barcellona, un’ottima squadra con buoni giocatori. Per vincere dovremo tutti dare il massimo ancora una volta. Sarà l’ultima partita di stagione regolare al Forum, ci teniamo a fare bene e con l’aiuto dei tifosi vogliamo vendicare il ko dell’andata».
Barcellona e il grande ex Luca Garri sono avvisati: l’Angelico vuole scartare l’uovo di Pasqua e prendersi i due punti. Pallacanestro Biella e la sua gente stanno vivendo un sogno magnifico e non ha nessuna intenzione di svegliarsi…
Andrea Rossetti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook