Seguici su

Biella

Andrea Disderi promosso in serie A con il Venezia

Classe 1983, biellese, è il preparatore atletico dei lagunari

Pubblicato

il

andrea disderi promosso in serie a

Andrea Disderi promosso in serie A. Nel Venezia tornano nella massima categoria del calcio italiano dopo i play-off e la vittoriosa finale contro la Cremonese c’è anche un pezzo di Biella che può fare festa.

Preparatore atletico dei lagunari è il biellese doc Andrea Disderi appunto, efficientissimo membro dello staff tecnico guidato da mister Paolo Vanoli.

Archiviata troppo presto la carriera da calciatore causa problemi fisici, ha saputo sfruttare al meglio la laurea in Scienze Motorie, entrando nel gruppo di lavoro di Luca Prina nella Virtus Entella, dove rimane dal 2011 al 2015. Una stagione con il Mantova, una con la Pro Patria e un’altra nella Sampdoria Under19, poi nel 2021/2022 il ritorno a Chiavari e all’Entella, prima di accettare la corte del Venezia nell’estate 2022, con la squadra arancioneroverde fresca di retrocessione dalla A.

Andrea Disderi promosso in serie A con il Venezia

La scorsa stagione, iniziata con Ivan Javorcic in panchina, poi una gara con Andrea Soncin ad interim e infine proseguita con Vanoli, ha visto il Venezia eliminato al primo turno dei play-off. Il Nel 2003/2024 Pohjanpalo e compagni hanno accarezzato per lunghi tratti il sogno della promozione diretta, poi conquistata da Parma e Como, salvo festeggiare dopo la straordinaria cavalcata ai play-off, conclusa con il successo per 1-0, arrivato al “Penzo” e firmato da Gytkjaer, nella finalissima di ritorno contro i grigiorossi di Cremona.
LEGGI ANCHE: Alberto Gilardino rinnova il contratto con il Genoa

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *