Sport
Alessio Durante e Alessandro Demargherita agli Italiani
I portacolori della Ippon 2 qualificati per la finale nazionale di Settimo Torinese
Sabato 29 ottobre a Leiní si sono svolte le qualificazioni regionali di karate valevoli per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti.
Nell’occasione la Ippon 2 ha ottenuto il lasciapassare per due atleti: Alessio Durante, secondo classificato nella categoria -75 kg, e Alessandro Demargherita, terzo nella categoria -67 kg. Gli altri due portacolori del sodalizio laniero, Ludovico Cardinale e Ludovico Iacazio, si sono classificati rispettivamente al terzo posto nei -60 kg e al quinto posto nei -67 kg, ma non si sono qualificati per la finale nazionale, in programma a Settimo Torinese dal 18 al 20 novembre.
Il giorno seguente, domenica 30 ottobre, nella palestra Maggiore sempre a Leinì è stata la volta dei piccoli karateka di età compresa tra i 4 e gli 11 anni che sono scesi in campo per il Gran Premio Giovani Karateka Fijlkam. I bambini si sono cimentati nelle prove del percorso, del palloncino, del kata e del combattimento. I venti piccoli atleti della Ippon 2, guidati dal maestro Maurizio Feggi e dall’allenatore Thomas Taglioretti, hanno superato l’emozione e si sono impegnati svolgendo al meglio la gara, un’importante esperienza di crescita per tutti loro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook