Seguici su

Sport

Alessandro Mandrino oro al Veggiu Takkie

Pubblicato

il

Prova eccellente per il tiratore laniero che ha trionfato nella categoria della carabna.Settimo posto nella specialità pistola per Edoardo Vinciguerra

Lo scorso fine settimana lo storico poligono di tiro di via Curtatone a Novara si è presentato in grande spolvero per la 21esima edizione del “Trofeo Nazionale Veggiu Takkie e Valico Vibien”, gara riservata alle categorie Giovanissimi, Allievi, Ragazzi, Juniores Uomini e Donne nelle specialità di pistola e carabina ad aria compressa a 10 metri.

A rappresentare il Tiro a Segno Biella erano presenti Edoardo Vinciguerra nella categoria Juniores Uomini della specialità pistola e Alessandro Mandrino nella medesima categoria della carabina. Dando una rapida occhiata ai risultati, bene si è comportato lo stesso Vinviguerra, che con 346 su 400 ha terminato in settima posizione. Ancora meglio però ha fatto Mandrino, che ha pure dovuto vedersela con Luca Dereani di Domodossola, fresco vincitore del bronzo ai Campionati Italiani. La prova del tiratore laniero è stata eccellente: ha iniziato con un imperioso 95, seguito da un 93, da un 94 e da un 92, mentre Dereani è partito piuttosto male con un 88, tentando poi la rimonta mettendo in fila un 94, un 93 e addirittura un 95. All’ossolano non è però bastato il 370 su 400 per aver la meglio contro Mandrino, autore di un 370 su 400 che gli è valso una meritatissima medaglia d’oro. Terzo gradino del podio con 367 su 400 per il bolzanino Claudio Vendemmiati del Tsn Ora.

Un grande successo dunque per Alessandro Mandrino, che paradossalmente aumenta il rimpianto per la sua assenza ai Nazionali di Roma, dovuta alla concomitanza con un esame universitario.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook