Senza categoria
Via Italia si tinge di rosa per la Lilt
È partita alla grande la Campagna Nastro Rosa che, per tutto il mese di ottobre, si pone l’obiettivo di sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore della mammella.
È partita alla grande la Campagna Nastro Rosa che, per tutto il mese di ottobre, si pone l’obiettivo di sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore della mammella.
Tante sono le iniziative promosse da Lilt Biella in occasione di questa Campagna, a cominciare dall’iniziativa social #FacciaInRosa, alla quale hanno partecipato moltissime persone lo scorso sabato 4 ottobre.
Gli appuntamenti con la prevenzione continueranno per tutto ottobre, il prossimo è previsto per sabato 11 e si svolgerà in via Italia, il cuore della nostra città, dove si susseguiranno eventi e incontri per allietare la giornata, sensibilizzare alla prevenzione e raccogliere fondi per il mammografo 3D dell’ambulatorio senologico di Spazio LILT.
“Via Italia in rosa”, questo il nome dell’evento di sabato prossimo, realizzato da Lilt Biella in collaborazione con Ascom, Franca Borello Pivano, presidente dei commercianti del centro, i titolari delle attività commerciali presenti in quella zona e Paola Buzzo, presidente della società sportiva La Marmora e membro della consulta femminile Lilt Biella.
L’associazione sarà presente al mattino, dalle 10,30 alle 14, presso la chiesa della SS Trinità, con il fotografo Stefano Ceretti per scattare le foto a tutti coloro che desidereranno “metterci la faccia” per partecipare alla #FacciaInRosa2014 e sensibilizzare il popolo del web alla prevenzione. Al pomeriggio, invece, dalle ore 14 alle ore 18, le allieve della Scuola di Danza Lamarmora e i musicisti della scuola di musica Fabrika, allieteranno tutti i passanti con esilaranti performance di street dance and music, che si susseguiranno nell’arco del pomeriggio.
Ma non solo, via Italia si tingerà letteralmente di rosa grazie alla collaborazione dei commercianti che realizzeranno tante bellissime vetrine a tema e metteranno a disposizione dei propri clienti la scatola del “Resto Solidale” per dare il proprio contributo alla Campagna di prevenzione.
Una giornata da non perdere, all’insegna dell’allegria e della solidarietà.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook