Seguici su

Senza categoria

“Sindaco, dicci con chi stai”

Pubblicato

il

Andrea Delmastro: “Altra nuova straordinaria notizia in arrivo dalla Regione. Ci trattano come una colonia… e per fortuna non hanno scorie radioattive da smaltire!”

Andrea Delmastro, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, non ha gradito l’ipotesi di ospitare temporaneamente 43 detenuti psichiatrici in un’ala del vecchio “degli Infermi”. Pubblichiamo di seguito il suo intervento in merito.

Altra nuova straordinaria notizia in arrivo dalla Regione Piemonte che ormai considera il biellese poco più che una colonia amministrata da un fedele proconsole delle truppe del PD.

L’Assessore Saitta – che deve odiare il biellese – dopo aver fatto cadere la mannaia regionale sull’Ospedale di Biella con la complicità del Sindaco Cavicchioli che andava a Torino non per difendere Biella, ma per “preparare” l’assessore Saitta, ha deciso che Biella ospiterà 43 pazienti psichiatrici attualmente internati negli ospedali psichiatrici giudiziari. Ci trattano come una colonia….e per fortuna non hanno scorie radioattive da smaltire!

Cosa farà Cavicchioli? Balbetterà un timido “vedremo”, reagirà con il consuetudinario “ruggito del coniglio” per cui annuncerà tavoli di riflessione”.

In sostanza Cavicchioli difenderà i Biellesi e la sicurezza della Città o deglutirà ulteriormente iol boccone amaro preparato dal PD Torinese, fedele come sempre più alla parrocchia politica che al mandato avuto dalla Città?

E’ consapevole di chi siano 43 pazienti psichiatrici in misura di sicurezza detentiva?

E’ consapevole della pericolosità sociale di queste persone che verranno collocate in centro Biella?

Dopo i tagli all’Ospedale, in attesa che arrivino centinaia di profughi, adesso ci tocca anche sorbirci 43 pazienti psichiatrici in misura detentiva che non si sono fatti remore a commettere delitti e la cui pericolosità sociale è allarmante.

Almeno questa volta Cavicchioli deciderà di giocare nella squadra della Città o militerà, come sempre, in quella formazione del PD Torinese che interpreta Biella come una colonia?

Se esistesse il concetto di alto tradimento dell’Ente Locale, Cavicchilli sarebbe già stato condannato per direttissima!

Chiediamo ufficialmente a Cavicchioli di difendere il territorio e di chiarire, almeno in questa occasione, che Biella non è una colonia torinese, tantomeno una colonia penale per ristretti psichiatrici.

Se Cavicchioli anche in questo caso dovesse nicchiare o – peggio ancora – schierarsi come fedele scherano al fianco dell’Assessore Saitta e del Pd Torinese il danno per la città sarebbe incalcolabile.

Il Sindaco di Biella abbia un sussulto di dignità e difenda questo territorio almeno rispetto alla sciagurata ipotesi della allarmante possibilità che diventi una colonia penale per detenuti psichiatrici.

Se Cavicchioli decidesse di difendere il territorio saremo al suo fianco.
Se per carattere e per fedeltà alla parrocchia politica il Sindaco non se la sentisse di difendere Biella, almeno rassegni le dimissioni, lasciando il posto a qualcuno in grado di essere – prima di tutto e orgogliosamente – Primo Cittadino di Biella.

Andrea Delmastro delle Vedove

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook