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Sanità: “La situazione piuttosto difficile” del Centro di prenotazione unico regionale

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Nei giorni scorsi l’assessore regionale alla sanità Luigi Icarsi ha svolto una nuova comunicazione in consiglio sul Centro unico di prenotazione regionale, che in seguito all’emergenza Covid si trova a gestire una situazione piuttosto difficile. Al momento sono disponibili sulla piattaforma le agende di 12 Aziende sanitarie, mentre quelle delle altre sei (Ao e Asl di Alessandria, Asl di Asti, Asl CN2, Asl TO3 e Aou Città della Salute di Torino) lo saranno entro l’anno. L’attuale congestionamento nel servizio di call center è anche imputabile alla ripresa delle attività ambulatoriali e al recupero di quelle sospese o ridotte a seguito del lockdown.

Tra le iniziative in atto per arginare l’emergenza, l’incremento di 900 ore settimanali aggiuntive entro fine luglio rispetto alle attuali 2.000, l’avvio di un piano di comunicazione che valorizzi i servizi digitali di prenotazione alternativi quali l’app e il portale web, l’attivazione di nuovi canali di prenotazione come farmacie e medici di base, l’erogazione di prestazioni ambulatoriali in televisita.

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