Senza categoria
Rifiuti, a Sagliano nuove modalità di raccolta
A partire dal 3 febbraio ci saranno novità nella gestione dei rifiuti di Sagliano Micca.
Entrerà difatti in vigore la raccolta domiciliare (porta-porta) dell’indifferenziata, della carta e cartone e della plastica.
A partire dal 3 febbraio ci saranno novità nella gestione dei rifiuti di Sagliano Micca. Entrerà difatti in vigore la raccolta domiciliare (porta-porta) dell’indifferenziata, della carta e cartone e della plastica.
L’amministrazione comunale, per illustrare questo cambiamento nella gestione dei rifiuti, ha messo in campo le seguenti iniziative, alle quali la cittadinanza è invitata a partecipare.
Da lunedì scorso al 17 gennaio gli addetti della società Seab Spa, supportati dal personale del Comune, consegneranno presso gli uffici comunali con orario 9-13 i sacchetti biodegradabili per la raccolta della plastica, i bidoncini per quella della carta e dell’indifferenziata per le utenze più piccole e nel contempo provvederanno al censimento degli utenti che già effettuano il compostaggio domestico o sono interessati ad attivarlo nel corso del 2015, e di coloro che vorranno usufruire del servizio di raccolta del verde.
Per illustrare dettagliatamente la nuova modalità di raccolta domiciliare e per rispondere ai quesiti, è stato organizzato un incontro pubblico previsto per venerdi 23 gennaio alle 21 presso il salone Polivalente “Pietro Micca”.
«Con questa riorganizzazione, resa possibile dall’avvio della collaborazione con la ditta Seab – spiega il sindaco Patrik Forgnone -, puntiamo a realizzare un notevole passo in avanti nella raccolta differenziata, insieme ad un sicuro beneficio per l’ambiente e per i nostri figli».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook