Seguici su

Senza categoria

Raccolta rifiuti, a Gaglianico una sperimentazione unica in Italia

Pubblicato

il

Avrà caratteristiche uniche la Raccolta Puntuale dei rifiuti che Seab metterà in atto nel comune di Gaglianico.

Avrà caratteristiche uniche la Raccolta Puntuale dei rifiuti che Seab metterà in atto nel comune di Gaglianico. “Proviamo una soluzione che in futuro è destinata a darci molte soddisfazioni – commento l’amministratore delegato di Seab Silvio Belletti -. Per la prima volta adotteremo il sistema di pesatura per tutte le utenze, domestiche e non domestiche, garantendo quindi con precisione a ognuno di pagare per i rifiuti prodotti”.

Per raggiungere questo risultato i mezzi Seab, come anche quelli che verranno utilizzati a Biella ma soltanto per le utenze non domestiche, saranno dotati di un moderno sistema di pesatura, in grado di assicurare la precisione necessaria. “Chiediamo comunque ai residenti di esporre i bidoni soltanto quando pieni” precisa Belletti.

“Si tratta di un’ulteriore innovazione esclusiva proposta da Seab – conclude l’a.d. della partecipata – utilizzata per la prima volta in Italia. Un’ulteriore dimostrazione di quanto sia evoluto il Biellese nel settore della raccolta rifiuti”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook