Seguici su

Senza categoria

“Piazza pulita” alle Giornate del Riuso

Pubblicato

il

Un successo che si rinnova la giornata del riuso coordinata da Seab in accordo con i Comuni di Occhieppo Inferiore e di Miagliano.

Un successo che si rinnova la giornata del riuso coordinata da Seab in accordo con i Comuni di Occhieppo Inferiore e di Miagliano.

Un’infinita varietà di materiali, conferiti dai cittadini, ha attratto numerose persone pronte ad aggiudicarsi i pezzi meritevoli di “rivivere” una nuova vita.

Il debutto di Miagliano è andato oltre ogni previsione ed ogni bene dell’enorme mole di materiale esposto ha trovato una nuova famiglia lasciando perfettamente pulita l’area.

“Ottima riuscita – ha  dichiarato il primo cittadino Alessandro Mognaz – per un evento che va in una logica di contenimento dei costi  e che permette di convogliare tutti i materiali inutilizzati ricollocandoli gratuitamente. Un modo per sensibilizzare la popolazione e, nella nostra logica amministrativa, per abbattere i costi di raccolta domiciliare degli ingombranti”. 

Soddisfatto anche l’amministratore delegato di Seab, presente ad entrambi gli eventi: “Sono due gli obiettivi principali delle iniziative del riuso – commenta Silvio Belletti -: morigerare le bollette degli utenti riducendo il servizio a chiamata per la raccolta degli ingombranti e sensibilizzare i cittadini ad una differenziata più attenta, volta alla riduzione degli sprechi, diminuendo il materiale destinato alla discarica rivitalizzando cio’ che non si utilizza piu’ a favore di chi ne ha bisogno”.

Il prossimo appuntamento è in programma l’11 luglio a Brusnengo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook