Seguici su

Senza categoria

Ospedale, arrivano i soldi dalla Regione

Pubblicato

il

Stanziati oggi quasi 16 milioni che domani saranno a disposizione dell’Asl. L’assessore Pichetto: “Rispettiamo l’impegno assunto a inizio settembre trasferendo fondi necessari per garantire l’apertura”

Da Torino arrivano i soldi promessi per l'ospedale.

Sono stati stanziati oggi dalla Ragioneria della Regione 15 milioni e 859 mila euro per il completamento e l'avvio del nuovo ospedale. I fondi trasferiti saranno a disposizione della direzione dell'Asl biellese già da domani e serviranno per la conclusione delle attività di allestimento della struttura, nonché per le delicate fasi del trasloco.

«Rispettiamo l'impegno assunto a inizio settembre durante la visita effettuata nei nuovi locali insieme all'assessore Cavallera – dichiara il vicepresidente e assessore al Bilancio, Gilberto Pichetto Fratin – La Regione, in quell'occasione, si era fatta carico di garantire le risorse necessarie all'apertura. L'auspicio è che, grazie a questi 15 milioni, che saranno già da domani nelle casse dell'Asl, si possano anche velocizzare le procedure di trasloco e quindi, conseguentemente, ridurre al minimo le fasi di funzionamento simultaneo delle due strutture».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.