Attualità
Le strade per Bielmonte e Oropa riaprono dopo la grande nevicata
Le strade per Bielmonte riaprono. Dopo il via libera da parte della Provincia di Biella, all’Oasi Zegna tornano a essere liberamente percorribili le vie chiuse nei giorni scorsi a causa del pericolo slavine dovuto alle forti nevicate.
l Comune di Biella, a seguito del parere espresso e in accordo con i funzionari della Provincia di Biella, informa che la Sp144 di Oropa è stata riaperta alla circolazione a partire dalle 7 di questa mattina, venerdì 8 gennaio. Ieri pomeriggio una squadra di operai è stata impegnata nel taglio di alcuni alberi e a seguire si è proceduto con i mezzi alle operazioni di salatura.
A seguito della straordinaria situazione di criticità registrata mercoledì per la copiosa nevicata e nonostante la “zona rossa” imposta dai decreti ministeriali in tema di Coronavirus, il comando della Polizia locale informa che nel fine settimana saranno previsti lungo la salita di Oropa specifici posti di blocco di controllo e la presenza di un eventuale presidio di Protezione civile all’ingresso del Santuario.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook