Seguici su

Senza categoria

L’acqua del lago è “eccellente”

Pubblicato

il

L’Arpa Piemonte ha valutato, dopo un’attenta analisi, “eccellente” il lago di Viverone. La notizia, è stata resa pubblica lunedì scorso durante una conferenza stampa che si è tenuta nella sede del consiglio regionale.

L’Arpa Piemonte ha valutato, dopo un’attenta analisi, “eccellente” il lago di Viverone. La notizia, è stata resa pubblica lunedì scorso durante una conferenza stampa che si è tenuta nella sede del consiglio regionale.

Erano presenti, l’assessore regionale all’Ambiente Alberto Valmaggia,  il direttore generale dell’Arpa Angelo Robotto ed il tecnico esperto Francesca Vietti. I campioni d’acqua prelevati (durante i mesi tra maggio e settembre) da  fiumi e laghi di tutto il Piemonte sono stati ben 903. I punti di monitoraggio sono stati 93.

Dopo l’analisi, 77 sono risultati eccellenti, 10 buoni ed infine sei a livello di sufficienza. La notizia importante è comunque che nessuno è rientrato nella zona rossa.

Il dato rilevato a Viverone, giunto in alta stagione turistica, oltre che rassicurare i vacanzieri rasserena il sindaco Renzo Carisio e tutta l’amministrazione comunale. Stando infatti a quanto confermato dallo stesso primo cittadino, sarà sempre garantita al massimo la pulizia del lago e tutto ciò che lo circonda.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.