Senza categoria
La Croce Bianca cerca volontari
La Croce Bianca Biellese ha organizzato per lunedì sera una serata informativa aperta alla popolazione. Tema dell’incontro sarà “il Servizio 118 e il corso Allegato A”.
La Croce Bianca Biellese ha organizzato per lunedì sera una serata informativa aperta alla popolazione. Tema dell’incontro sarà “il Servizio 118 e il corso Allegato A”.
«Nell’incontro – spiegano dalla Croce Bianca – verrà illustrato l’attuale assetto del sistema 118, le modalità di utilizzo del sistema e i servizi che vengono erogati dal numero unico di emergenza. Verrà anche presentato il corso Allegato A per soccorritori volontari che avrà inizio verso la fine del mese di febbraio, con possibilità di iscrizione al momento dell’evento».
La Croce Bianca Biellese, nata e presente sul territorio dal 1989, grazie ai suoi volontari, svolge prestazioni convenzionate con le Aziende Sanitarie Locali, servizi d’istituto, servizi ai privati ed alle manifestazioni e servizi di emergenza 118. «La nostra Associazione aderisce ad Anpas – Comitato Regionale Piemonte che è la più grande associazione laica di volontariato del Paese. Aderiscono ad essa 882 Pubbliche Assistenze con 266 sezioni dislocate in tutte le Regioni. I soci sostenitori sono 386.437. I volontari attivi con formazione adeguata sono 89.401, i giovani in Servizio Civile Nazionale sono 931 e 3.445 sono gli operatori professionali. I servizi sul territorio sono svolti con 7.250 mezzi fra ambulanze, automezzi per servizi sociali e mezzi di protezione civile».
L’appuntamento di lunedì è alle 21. Per informazioni: 015-40.28.28, 335-39.63.71 ed alla mail crocebiancabiellese@libero.it oltre che presso la sede in via Lorenzo Delleani 36 a Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook