Seguici su

Senza categoria

“Inopportuno dare dell’ignorante a Cavicchioli”

Pubblicato

il

Caro Direttore,

trovo  la risposta di Maurizio Costanzo quanto meno inopportuna. Da un personaggio noto mi aspetto un minimo di cautela prima di esprimere giudizi su persone a lui sconosciute.

Caro Direttore,

trovo  la risposta di Maurizio Costanzo quanto meno inopportuna. Da un personaggio noto mi aspetto un minimo di cautela prima di esprimere giudizi su persone a lui sconosciute. Non sa che studi ha fatto il Sindaco e quali sono le sue letture. Sulla base delle ripetute sollecitazioni di chi perorava la causa dell’intitolazione della Biblioteca alla Merini, e della risposta interlocutoria del sindaco, gli ha dato gratuitamente dell’ignorante. Adombrando il sospetto che non abbia mai letto le sue poesie.

Personalmente non ho nulla contro la Merini ma ho avanzato una proposta diversa, che rinnovo, invitando l’Amministrazione Comunale ad intitolare la Biblioteca al Martire di Palmira, Khaled al – Asaad.  Un Eroe del nostro tempo che è stato decapitato dal boia dell’Isis perché non ha voluto svelare dov’erano nascosti i reperti che custodiva. Perché ha scelto di morire piuttosto che lasciare distruggere il patrimonio culturale del suo Paese, che è patrimonio dell’ l’Umanità. Anche mio, se permette. Non mi piace chi si serve dei media per attaccare persone che non potranno mai difendersi se non con strumenti infinitamente meno efficaci di quelli del noto giornalista e amplificano le loro prediche con insopportabile spocchia. Con il Sindaco Cavicchioli ho avuto e mantengo opinioni diverse su tanti argomenti, ma non mi permetterei mai di ricorrere allo sberleffo per denigrare le sue opinioni. E rivendico la mia libertà di scelta, diversa da chi ritiene la Merini l’unica figura degna di essere ricordata. In ogni caso, non saranno solo i topi a frequentare la Biblioteca, che evidentemente Costanzo non ha mai visto.

Marziano Magliola

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook