Seguici su

Senza categoria

I casinò online con soldi veri possono essere affidabili?

Pubblicato

il

Questo è un timore sicuramente comprensibile, ma che può essere risolto cercando di avere un po’ di attenzione nella scelta del casinò online in cui si vuole giocare. Proprio per questo abbiamo pensato di realizzare questa guida per aiutarti durante la fase di scelta così da escludere immediatamente quei siti che sembrano essere particolarmente rischiosi. Ci sono, infatti, una serie di fattori da dover analizzare e li vedremo nei prossimi paragrafi.

Ecco cosa controllare

Licenza: un punto fermo

Il primo punto a cui bisogna dare uno sguardo è la presenza, o meno, della licenza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Si tratta dell’unico ente in Italia autorizzato a rilasciare le licenze ai software provider e alle piattaforme di gioco online. Senza di essa anche la migliore piattaforma al mondo è praticamente illegale in Italia. Questo ente ha sostituito solo alcuni anni fa l’AAMS ed è diventato il punto di riferimento in Italia.

Per capire se un casinò ha la licenza ci sono vari sistemi. Il primo tra questi è controllare se c’è il simbolino dell’ADM sul sito. Nella maggior parte dei casi lo troverai o in alto a destra o in fondo alla pagina principale. Se non dovessi subito vederlo si tratta già di un primo campanello d’allarme. Considera, infatti, che siti e concessionari impegnano molte risorse, soprattutto economiche per far sì che la loro piattaforma venga accettata. Quindi, una volta ottenuta la licenza, faranno di tutto per metterla in mostra. In ogni caso puoi contattare il servizio clienti per chiedere se hanno la licenza oppure verificare direttamente sull’elenco dei siti autorizzati presenti sull’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Servizio clienti non perfetto?

Come detto prima, per capire se il sito su cui intendi iscriversi ha la licenza, puoi contattare il servizio clienti. Questo ti servirà anche a capire l’effettiva efficienza del sito e se dispone di operatori che parlano l’italiano. Qualora riscontrassi qualche difficoltà nel farti capire dal supporto clienti, sappi che non si tratta di una buona notizia. Gli operatori, infatti, potrebbero non essere italiani e questo è sicuramente un segnale di scarsa professionalità e soprattutto del fatto che l’esperienza del giocatore non è uno degli obiettivi perseguiti dal concessionario. Inoltre, considera che se dovessi riscontrare qualche problema dopo l’iscrizione non saprai a chi chiedere aiuto visto che nessuno ti comprenderà.

Forum del settore

Un altro utile sistema per capire l’effettiva affidabilità di un sito è quello di chiedere un aiuto o un parere a chi ha lo ha già provato. In Italia ci sono diversi forum dedicati al mondo del gioco e che, ovviamente, sono frequentati da giocatori di online casino Italia soldi veri. Puoi chiedere loro qualche consiglio, avendo la certezza che si tratta di pareri imparziali. Questi, infatti, non avranno problema a raccontarti la loro vera esperienza e quindi a garantirti se ci si può fidare di quel particolare sito oppure no.

Metodi di pagamento e sistemi di protezione

Una delle principali truffe in cui cadono i giocatori meno attenti o che si fidano troppo dei sito in cui giocano, è il furto dei dati personali e bancari. Assicurati quindi che il sito su cui vorresti puntare abbia dei sistemi di protezione, come la tecnologia SSL a 128 bit che serve a crittografare tutte le informazioni più importanti. In questo modo i vari criminali informatici non potranno mai rubare i tuoi dati.

Controlla anche i metodi di pagamento disponibili e verifica che ci siano tutti quelli più popolari e che non siano presenti spese di commissioni aggiuntive. In caso contrario, ti ritroveresti a pagare somme di denaro, anche alte, senza alcun motivo.

Bonus di benvenuto troppo alti

Tutti i giocatori, sia italiani che stranieri, sono sempre alla ricerca delle migliori offerte di benvenuto o delle promozioni che offrono più credito extra. Talvolta, però, sembra che questi bonus siano un po’ troppo alti rispetto alla media degli altri casinò, e questo non sembra per niente normale. A questo punto, cerca di non farti attrarre immediatamente e cerca di capire se dietro queste fantastiche promozioni ci siano tentativi di truffe. Alcuni siti non autorizzati, infatti, potrebbero utilizzare forme di pubblicità ingannevoli, ovvero dirti solo una parte dell’offerta e nasconderti alcune condizioni. Per evitare di finire in queste trappole affidati a chi si occupa di coupon e promozioni, che puoi vedere direttamente sul sito, da diverso tempo. Può sicuramente aiutarti nella ricerca delle migliori offerta.

Recensioni vere

Un altro buon sistema è quello di leggere le recensioni dei casinò sui vari siti di informazioni del settore. Ovviamente devi anche cercare di capire quanto siano affidabili questi siti, se siano davvero imparziali o se non stanno facendo una sorta di pubblicità ingannevole a queste piattaforme. In ogni caso sono comunque una buona fonte di informazioni e puoi leggere anche i commenti degli utenti.

Pagine non in italiano

Se noti che alcune pagine del sito non presentano scritte in italiano, oppure sono tradotte davvero male, allora forse è il caso di cambiare sito su cui giocare. Questo, infatti, vuol dire che il concessionario non ha fatto neanche il minimo sforzo per permetterti di sentirti al tuo agio e soprattutto capire al cento per cento le offerte e le condizioni da rispettare sul sito. Oltre a non essere un buon modo di comportarsi, può anche nascondere il tentativo di trarti in inganno. Quindi è sicuramente meglio desistere dal giocare.

Conclusioni

Giunti alla fine di questa guida, siamo certo che ora avrai capito quali sono i piccoli segreti per non finire in qualche spiacevole situazione. Purtroppo al giorno d’oggi, visto il continuo trend positivo del gioco in Italia, ci sono sempre più persone che tentano in ogni modo di trarne vantaggi ai danni di giocatori onesti che vogliono solo divertirsi e passare qualche ora in tranquillità. Ecco perché devi sempre prestare attenzione quando ti iscrivi in un casinò online e quando decidi di giocare con soldi veri.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *