Seguici su

Senza categoria

“Ho letto la notizia dei cioccolatini… Oh, mi signur!”

Pubblicato

il

Stamani, innanzi al solito buon cappuccino, ho letto il giornale e la notizia che più mi ha colpito parlava di cioccolatini, mia immensa passione! Ma ahimè, la questione era un po’ meno dolce!. Dapprima sono rimasto basito, poi leggendo il commento di Tagliani, confesso, mi sono anche fatto qualche risata non certo per il tema affrontato, ma per il modo ironico ed a tratti divertente con cui ha commentato. La domanda che mi sono posto è stata: “Non è che quei burloni della redazione si sono inventati una notizia falsa per far magari qualche scherzetto a qualcuno?”.

Stamani, innanzi al solito buon cappuccino, ho letto il giornale e la notizia che più mi ha colpito parlava di cioccolatini, mia immensa passione! Ma ahimè, la questione era un po’ meno dolce!. Dapprima sono rimasto basito, poi leggendo il commento di Tagliani, confesso, mi sono anche fatto qualche risata non certo per il tema affrontato, ma per il modo ironico ed a tratti divertente con cui ha commentato… e questi mi ha un poco insospettito. La domanda che mi sono posto è stata: “Non è che quei burloni della redazione si sono inventati una notizia falsa per far magari qualche scherzetto a qualcuno?”. Poi però, realizzato che il primo Aprile, è ancora da venire ho voluto verificare la fondatezza della notizia e… si, a quanto pare è tutto vero!

Letta attentamente anche la lettera in perfetto “burocratese di stato” con cui il padre delle piccole vittime del fattaccio esplica le sue ragioni.

Ommissignùrr… l’unico aggettivo che mi sovviene è: INCREDIBILE! …ma…

…Ma non sono così stupito. La mia professione comporta a volte il dover “sopportare” gli altrui figli letteralmente abbandonati a se stessi nelle sale ristorante dove sono ospitati ed in cui lavoro, e tra le innumerevoli “avventure” occorsemi c’è anche una denuncia penale di violenza e percosse su minori in quanto durante un servizio in sala una madre ha dato in escandescenze sostenendo che una mia collaboratrice ha malmenato suo figlio di un anno AL TAVOLO dei genitori! Io presente allo stesso tavolo e la cameriera vittima della denuncia aveva in quel momento ben 3 piatti caldi in mano che stava porgendo agli ospiti del tavolo!!! Ora, non è per raccontarvi le mie magagne di cui si dovrà occupare il tribunale penale, ma per rendervi partecipi di quanta follia possa albergare nei comportamenti più “banali e normali” delle persone che casualmente incontriamo nella nostra quotidianità!.

Complimenti al Sig. Edoardo Tagliani per il modo ironico ma puntuale  e preciso con cui ha commentato il fatto. Ciò che ho sempre invidiato a chi scrive di cronaca è la capacità di sintesi senza stravolgere i fatti e la capacità di fare ironia in maniera pulita seppur su temi delicati o altrimenti “difficili”!

(Colgo l’occasione di questo scritto per esternare i miei complimenti anche ad Alberto Scicolone per il suo intervento sulla “Biellesità” imperante e di cui tanto fatichiamo a scrollarci di dosso e che tanti danni ci ha fatto….e continua a farci…!!).

Valerio Angelino Catella

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook