Senza categoria
Grande festa per il compleanno di Rosa Zorzi
Grande festa per il compleanno di Rosa Zorzi
Spente 100 candeline con gli affezionati parenti
Grande festa in occasione del centesimo compleanno di Rosa Zorzi. L’importante traguardo è stato festeggiato ieri a Vaglio alla presenza degli affezionati parenti. Per l’occasione anche il sindaco di Zubiena, paese in cui vive, il vicesindaco e il capogruppo della maggioranza le hanno fatto personalmente gli auguri, consegnandole un gradito mazzo di fiori.
Nata il 13 agosto 1919 a Rivolto, frazione del comune di Codroipo in provincia di Udine, la sua mamma lavorava in una filanda e il papà era agricoltore e calzolaio. Hanno avuto sette figli, quattro femmine tra le quali Rosa e tre maschi. A 11 anni è andata a Bari a lavorare in una famiglia, poi a Gorizia e all’età di 18 anni è arrivata a Biella. In un primo momento ha trovato occupazione presso la farmacia Berruto di via Torino, poi ha preso servizio presso una famiglia biellese dove la signora Bice è stata per lei una sorella maggiore.
Nel 1946, all’età di 27 anni, ha sposato Battista Iacaccia, responsabile tecnico di una nota ditta di autotrasporti. Dal matrimonio è nato il figlio Renato. Rosa ha due nipoti, Christian e Marco, titolari dell’impresa edile Iacaccia e tre pronipoti, Alessio, Stefano e Luca.
La signora Rosa sta bene, è autosufficiente. Fino a qualche anno fa leggeva molto, da quando si è abbassata la vista guarda la televisione. Ama chiacchierare e ricordare gli anni della gioventù.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook