Seguici su

Senza categoria

Fontanelle del Vandorno e di Cossila San Grato nuovamente potabili

Pubblicato

il

Il comune di Biella aveva disposto di non bere dai due erogatori il 3 giugno, il 5 ha revocato l’ordinanza. Dal Cordar spiegano: “Mai nessun problema, l’Asl aveva trovato coliformi che in nostre successive analisi non sono più emersi”

Le fontanelle pubbliche del Vandorno e del vicolo della farmacia di Cossila San Grato sono state dichiarate nuovamente potabili, il 5 giugno. Lo comunica il Comune di Biella. L'ente aveva pubblicato un'ordinanza in cui disponeva di bere l'acqua delle due fontane solo dopo bollitura, il 3 giugno.

In realtà hanno spiegato dalla Cordar (l'ente che ha in gestione quel tratto di rete idrica), "l'acqua si è sempre potuta bere. Il 31 maggio abbiamo ricevuto le analisi dell'Asl, dove veniva riscontrata una concentrazione di coliformi superiore ai parametri sanitari. Ci siamo subito premuniti di disporre contro analisi, da cui non è emerso nessun pericolo per la cittadinanza. L'Asl ha immediatamente recepito i nostri risultati".

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.