Senza categoria
Donazione del sangue, si punta sui giovani
La sezione Avis di Trivero ha organizzato un aperitivo dedicato ai maggiorenni 2013 e presentato ufficialmente la nuova pagina Facebook
Si è svolto nel tardo pomeriggio d domenica il primo aperitivo dedicato dalla sezione Avis di Trivero ai maggiorenni 2013. La sezione comunale dell'associazione volontari donatori del sangue ha chiamato a raccolta i giovanissimi triveresi per spiegare loro l'importanza della donazione. A partire dai 18 anni, infatti, è possibile iniziare a donare il sangue.
Gli organizzatori della serata Edoardo Trevisan e Davide Ceruetto, insieme alla presidente della sezione Roberta Bonello, hanno illustrato ai ragazzi i vantaggi della donazione: "Donare non è solo un atto di generosità ma soprattutto un gesto di responsabilità; i donatori infatti godono di un costante e gratuito controllo medico".
A tutti i partecipanti è stata regalata una pergamena con la storia della nascita dell'associazione Avis, fondata nel 1927 per opera del medico ematologo Vittorio Formentano. Il gruppo Avis Trivero ha infine presentato ufficialmente la nuova pagina facebook, creata da poco più di un mese con lo scopo di avvicinare ulteriormente i giovani alla donazione del sangue.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook