Senza categoria
Corsi di cucina senza glutine per le persone celiache
Due corsi di cucina senza glutine rivolti alle persone celiache. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana Celiachia Piemonte-Valle d’Aosta, con la collaborazione del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL BI, ed è in programma sabato 5 aprile e sabato 17 maggio, dalle 14.30 alle 17.30, presso la sala Ipercoop del centro commerciale “Gli Orsi” di Biella.
Due corsi di cucina senza glutine rivolti alle persone celiache.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana Celiachia Piemonte-Valle d’Aosta, con la collaborazione del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL BI, ed è in programma sabato 5 aprile e sabato 17 maggio, dalle 14.30 alle 17.30, presso la sala Ipercoop del centro commerciale “Gli Orsi” di Biella.
I corsi sono organizzati dall’Associazione Italiana Celiachia Piemonte-Valle d’Aosta, in collaborazione con il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL BI, e sono rivolti alle persone celiache, cioè con intolleranza al glutine.
L’obiettivo è quello di ampliare le conoscenze dei celiaci per la preparazione di impasti per pizza senza glutine e fornire indicazioni dietetiche per gestire meglio e in sicurezza il pasto senza glutine.
Entrambi i corsi saranno caratterizzati da due momenti distinti:
– dalle ore 14.30 alle 15.45 – Incontro con il Dietista: un Dietista esperto di Celiachia sarà a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti sulla dieta senza glutine;
– dalle ore 15.45 alle 17.30 – Lezione dal Pizzaiolo: un pizzaiolo di uno dei locali appartenenti alla rete dell’Associazione Italiana Celiachia – Piemonte Valle d’Aosta insegnerà ai partecipanti alcuni accorgimenti da seguire quando ci si appresta a preparare una pizza senza glutine.
Per chi volesse partecipare ai corsi, si ricorda che è necessaria la prenotazione inviando una e-mail a segreteria@aicpiemonte.it o telefonando al numero 011-31.19.902, fornendo nome, cognome e indicando se si sia già iscritti all’Associazione Italiana Celiachia.
Ogni corso prevede un numero massimo di 30 partecipanti.
I due corsi non sono in alternativa, pertanto chi fosse interessato può scegliere di partecipare ad uno solo o ad entrambi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook