Seguici su

Senza categoria

Asl, la direzione del personale passa a Carla Becchi

Pubblicato

il

Il direttore generale dell’ASL BI, Gianni Bonelli, ha ridistribuito alcuni incarichi direzionali all’interno dell’Azienda Sanitaria Locale.

Il direttore generale dell’ASL BI, Gianni Bonelli, ha ridistribuito alcuni incarichi direzionali all’interno dell’Azienda Sanitaria Locale.

In particolare, Carla Becchi, responsabile della Struttura Semplice Attività Amministrative di Presidio, subentra ad Anna Ceria, in qualità di nuovo direttore, “ad interim”, della Struttura Complessa Politiche ed Amministrazione del Personale. Ceria, che era a capo del Personale dal 1° dicembre 2008 e che lascia anche l’incarico di direttore della Struttura Complessa Affari Generali, si appresta così a prendere servizio all’ASL di Asti, come direttore amministrativo.

Carla Becchi, 51 anni, nata a Genova e residente nel Biellese da più di trent’anni, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza laureandosi in Diritto Amministrativo. Nel 2001 ha conseguito, a Pavia, un master in management sanitario per direttore di secondo livello. La sua carriera professionale all’ASL BI prende avvio nel 1991, proprio nel servizio dedicato alla gestione del Personale, dove ha lavorato per dieci anni diventando dirigente della struttura nel 1998. Dal 2002 ad oggi, è stata dirigente di Direzione Medica di Presidio e in questo ruolo si è occupata anche della gestione dei protocolli per le sperimentazioni cliniche. Nell’ambito dell’attivazione del nuovo ospedale, Becchi si è occupata, inoltre, dell’allestimento degli arredi artistici.

«Sono contenta della possibilità che mi è stata offerta dalla Direzione Generale -commenta Becchi-. E’ un’occasione per rimettermi in gioco e, al tempo stesso, per creare una nuova squadra con i colleghi del Personale».

Il ruolo di responsabile della Struttura Semplice Attività Amministrative di Presidio, fino ad oggi gestita proprio da Becchi, viene affidato a Stefano Loss Robin, attuale dirigente amministrativo del Distretto 1. Biellese, 43 anni, Loss Robin lavora per l’Azienda Sanitaria Locale di Biella dal 1999. Nell’aprile del 2010 passa da collaboratore amministrativo a dirigente del Distretto 1. Per quanto riguarda la formazione, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha frequentato, presso l’ASL BI, un corso di formazione manageriale ed un corso di approfondimento, nel 2007, alla SDA Bocconi di Milano, in direzione dei distretti sanitari. Negli ultimi anni si è occupato, in modo particolare, degli accreditamenti delle strutture per anziani e per disabili, gestendo, inoltre, attività amministrative nell’ambito dell’integrazione socio-sanitaria. E’ l’attuale presidente della Commissione di Vigilanza sulle strutture socio-sanitarie.

«Accetto questo nuovo incarico in qualità di responsabile delle Attività Amministrative di Presidio con grande senso di responsabilità -dichiara Loss Robin- e ringrazio la Direzione Generale per la fiducia in me riposta. Mi impegnerò per raggiungere gli obiettivi che mi saranno affidati, al fine di migliorare ulteriormente i servizi alla popolazione».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook