Seguici su

Senza categoria

Agli Orsi la salvaguardia ambientale si conferma una priorità

Pubblicato

il

Solo nell’ultimo anno, il centro commerciale ha riciclato rifiuti equivalenti al peso di 146 elefanti messi insieme e ha risparmiato abbastanza energia da poter illuminare oltre 384 case

Ancora una volta il centro commerciale Gli Orsi presenta con grande soddisfazione i risultati raggiunti in materia ambientale, nel corso dell’ultimo anno. I dati ottenuti nel risparmio energetico e nella percentuale di riciclo dei rifiuti sono una dimostrazione dell’elevato senso di responsabilità verso l’ambiente, oltre che il frutto di pratiche efficaci di corporate responsibility e di sensibilizzazione dei propri dipendenti e dei propri visitatori.

Grazie a specifiche misure, Gli Orsi è stato in grado di riciclare una quantità di rifiuti equivalente al peso complessivo di ben 146 elefanti e di risparmiare energia a sufficienza per illuminare oltre 384 case.

Il centro commerciale ha inoltre come duplice scopo quello di sensibilizzare le persone nei confronti di queste tematiche. Non a caso è stata avviata la campagna “Ora Tocca A Te”: tutti i visitatori troveranno nella galleria del centro, oltre ai risultati raggiunti finora, alcuni utili suggerimenti per la salvaguardia e la tutela del pianeta.

Quanto ottenuto nell'ultimo anno si deve alle strategie ambientali e di "Salute & Sicurezza" che la struttura rispetta rigorosamente, nonché ai sistemi di gestione, certificati nel rispetto degli standard ISO 14001 e OHSAS 18001.

“Il centro commerciale Gli Orsi – spiega la direttrice Angela Berto – è davvero orgoglioso di poter condividere con la comunità locale gli eccellenti risultati fin qui raggiunti in materia di responsabilità sociale. Molte sono state le attività svolte nell’arco dell’anno a favore della salvaguardia ambientale, tanti piccoli gesti mirati alla tutela dell’ambiente in cui viviamo che hanno portato a grandi risparmi e a raggiungere obiettivi ambiziosi”.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook