Seguici su

Senza categoria

Addio a Carla Mila, morta a soli 67 anni

Pubblicato

il

In tanti hanno voluto dare l’addio a Carla Mila, vice presidente della Pro loco di Roasio e volontaria attiva in paese. Aveva 67 anni, nei giorni scorsi è stato celebrato il funerale nella chiesa parrocchiale di Sant’Eusebio. La donna era conosciuta anche nel Biellese. Aveva infatti diverse volte preso parte alle varie manifestazioni culinarie sempre in compagnia dei volontari della Pro loco di Roasio.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato gli amici della Pro loco attoniti senza parole. «Per noi era un punto di riferimento importante – spiega l’amico Ubaldo Gianotti -. Ci conoscevamo da anni, grazie a lei abbiamo portato avanti tantissimi progetti come il riconoscimento dei prodotti De.co. di Roasio». Carla Mila con l’amica Maria Conte aveva infatti presentato la panissa roasiana che proprio grazie al riconoscimento De.co. è da tutti conosciuti come la panissa di Carla e Maria.

Dietro ai fornelli ci sapeva fare Carla Mila. «La sua era un’arte acquisita grazie alla passione – racconta Gianotti -. In tante occasioni ci siamo trovati in cucina insieme agli altri volontari e lei sapeva sempre cosa fare e come muoversi. Sicuramente per noi come Pro loco è una perdita importante. Aveva voluto impegnarsi nell’associazione proprio per portare avanti le tradizioni culinarie di Roasio e non perderle».

Carla Mila non cucinava solo per la Pro loco, ma era sempre pronta ad aiutare anche le altre associazioni in cucina.
Lascia un grande vuoto anche nella sua famiglia, lascia il marito Roberto, la figlia Laura con Marco e i nipoti Jonny, Valery e Desy che amava. Lascia anche i parenti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *