Seguici su

Politica

Una serata per ripercorrere il passato e immaginare il futuro della destra

Pubblicato

il

Una serata per ripercorrere il passato e immaginare il futuro della destra italiana. Ieri alle 21, presso la sede di Fratelli di Italia, è stato presentato da Adolfo Urso, uno dei fondatori di Alleanza Nazionale, il libro “Vent’anni e una notte”, che racconta la stagione della destra al governo e gli errori che hanno condotto Gianfranco Fini a disperdere un patrimonio di passione, valori e uomini.

Una serata per ripercorrere il passato e immaginare il futuro della destra italiana.

Ieri alle 21, presso la sede di Fratelli di Italia, è stato presentato da Adolfo Urso, uno dei fondatori di Alleanza Nazionale, il libro “Vent’anni e una notte”, che racconta la stagione della destra al governo e gli errori che hanno condotto Gianfranco Fini a disperdere un patrimonio di passione, valori e uomini.

Urso è stato quindi “interrogato” da Andrea Delmastro sui retroscena di un percorso che prima ha portato la destra italiana al governo  e poi all’epilogo del Popolo della Libertà.

“Il patrimonio della Destra non può essere disperso – chiosa Delmastro – perché la Nazione ha bisogno di una destra nazionale che, soprattutto in Europa, sappia mettere gli interessi dell’Italia al di sopra di tutto. Stiamo costruendo una destra aperta alla società che sappia andare oltre il berlusconismo e l’antiberlusconismo per affrontare i veri problemi dell’economia, dell’occupazione, della famiglia e dell’unità nazionale”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook