Politica
Trasporti, nuovo piano al debutto
“Si è basato molto sulle segnalazioni ricevute in provincia e questo è un dato importante, poichè significa ascoltare le opinioni di chi usufruisce dei servizi. Però la riunione della VI commisione consiliare per discutere di percorsi, orari e nodo nuovo di interscambio è indispensabile. Insolita la convocazione alle 11”
Finalmente ci siamo, il nuovo piano è pronto per il debutto. Il piano provinciale si è basato molto sulle segnalazioni ricevute in provincia e questo è un dato importante, poichè significa ascoltare le opinioni di coloro che usufruiscono dei servizi. Vengono ripristinati i pullman agli Orsi e a Ivrea. Sicuramente i primi giorni potranno esserci dei disagi, ma servono come assestamento per capire dove e come si dovrà correggere qualcosa per migliorare la situazione.
Quindi penso che la riunione della commisione consiliare sui trasporti per discutere dei nuovi percorsi e orari e del nodo nuovo di interscambio sia indispensabile. La commissione trasporti è stata convocata per il giorno 13 settembre, anche se convocarla alle ore 11 del mattino è un po' insolito.
Visto la problematica riguardante Piazza Falcone e i tanti nodi da sciogliere, ovvero nuova mappa dei posti al mercato, un parcheggio piu vicino e modalità in cui sarà servita dai trasporti in attesa dell' apertura della strada del nuovo ospedale.
Detto ciò, sarebbe stato opportuno convocare insieme commissione trasporti e attività produttive. La tematica dei trasporti è partita proprio dalla V commissione attività produttive che ha parlato dell'area mercatale e il suo futuro. In seguito ho fatto si che le commissioni fossero convocate nello stesso momento a palazzo oropa, si era fatto un buon lavoro come sottolineato nell' ultima commissione dal sindaco, che è in possesso della delega ai trasporti . Visto le tante cose ancora da chiarire in merito all' area mercatale e a tutte le attività produttive cittadine, dove un fermata diversa oppure soppressa può significare la chiusura di un attività, alla luce di tutto questo come presidente della V commissione lunedi 9 settembre mi adopererò per convocare una commissione quanto prima, per capire e risolvere i vari aspetti della questione.
Luigi Apicella
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook