Seguici su

Politica

“Sospendere subito il pocket money a chi spaccia”

Pubblicato

il

“Spacciare droga e allo stesso tempo percepire il pocket money da parte dello Stato. La realtà supera l’immaginazione, eppure in alcuni centri di accoglienza migranti di Biella, sta accadendo esattamente questo”. Cosi ha commentato il deputato della Lega Nord, Roberto Simonetti, l’intervento di ieri in consiglio comunale del questore Salvatore Perrone.

“Spacciare droga e allo stesso tempo percepire il pocket money da parte dello Stato. La realtà supera l’immaginazione, eppure in alcuni centri di accoglienza migranti di Biella, sta accadendo esattamente questo”.

Cosi ha commentato il deputato della Lega Nord, Roberto Simonetti, l’intervento di ieri in consiglio comunale del questore Salvatore Perrone.

“In audizione in consiglio comunale – continua il parlamentare biellese che ha presentato un’apposita interrogazione al ministro Alfano – ha affermato che si fa largo uso di sostanze stupefacenti. Pertanto chiediamo che il governo, in presenza di migranti che integrano la diaria loro corrisposta con azioni illegali, proceda con l’immediata sospensione del pocket money in loro favore, al rigetto immediato della domanda di tutela internazionale e alla conseguente immediata espulsione dal territorio nazionale”.

“Inoltre – conclude – è urgente verificare l’idoneità e la professionalità dei gestori dei centri medesimi che non possono pensare solamente ad incassare i soldi senza garantire un adeguato controllo”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook