Seguici su

Politica

Sarà Dino Gentile il candidato a sindaco di Biella del Pdl

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi si è tenuta la riunione del coordinamento provinciale del Popolo della libertà. Il primo cittadino del capoluogo è stato confermato come il prossimo candidato alle comunali. Polemiche sugli ex consiglieri di Cossato

Dopo la riunione del coordinamento provinciale del Popolo della libertà (Pdl), è stato confermato il nome di Dino Gentile come candidato alla poltrona di primo cittadino di Biella. Il Pdl quindi ha smentito ufficialmente "ogni intervento giornalistico costruito ad arte senza alcuna verifica presso le forze politiche di governo o con i diretti interessati, sono frutto di pura fantasia", recita il comunicato. Il coordinamento inoltre ha nominato Paolo Seitone come vice coordinatore provinciale del Pdl.

Non sono mancate poi le bacchettate agli ex compagni cossatesi, che nei giorni scorsi hanno abbandonato il gruppo consiliare del Cavaliere per approdare a quello della Lega Nord. Nel comunicato il Pdl biellese ha ribadito che: "Tale strategia politica, pur assolutamente non condivisa, è operata in piena autonomia, secondo il quadro ed il contesto specifico del comune di Cossato". Ciò nonostante il Pdl fa sapere che non abbandonerà il sindaco Corradino, "così come ha fatto lealmente dal 2009 ad oggi", ma fino a fine mandato. Poi "nessuna decisione è stata assunta in ordine all’eventualità di sostenere il prossimo anno un candidato di espressione Pdl a Cossato". 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook