Seguici su

Politica

Richiedenti asilo pusher ai giardini. La Lega: “Sempre più degrado”

Pubblicato

il

I leghisti Michele Mosca e Giacomo Moscarola tornano sulla questione giardini Zumaglini dopo i recenti fatti di cronaca.

I leghisti Michele Mosca e Giacomo Moscarola tornano sulla questione giardini Zumaglini dopo i recenti fatti di cronaca.

“La situazione di degrado che Lega Nord denuncia inascoltata da mesi – spiegano – sta peggiorando e proprio ieri è sfociata nella denuncia di due richiedenti asilo che spacciavano droga. Appare evidente che gli stupefacenti sono stati reperiti in loco, quasi la malavita avesse trovato nuova linfa per i propri traffici illeciti, un episodio a nostro avviso da non sottovalutare”.

La Lega ha quindi organizzato per sabato un presidio con varie postazioni all’interno dei giardini sul tema della sicurezza, per chiedere che i biellesi si riapproprino di questi spazi: “Il parco giochi oggi era completamente vuoto, segnale inequivocabile che i biellesi hanno paura a frequentare la zona con i propri figli. Abbiamo visto una tenda di fortuna sotto cui dormivano tre persone, poco distante i soliti tossici che bevevano e fumavano, siamo al degrado totale”.

Gli esponenti locali del Carroccio hanno inoltre preparato una bozza di nuovo regolamento di polizia urbana da sottoporre all’amministrazione comunale: “Quello in vigore – spiegano ancora Mosca e Moscarola – è datato 1936. Presenteremo una mozione che chiederemo al Consiglio di approvare in modo da non avere più alibi e poter intervenire convintamente per risolvere il problema. Abbiamo inoltre sollecitato l’Onorevole Simonetti affinchè presenti un’interrogazione parlamentare al Ministro sul caso dei pakistani denunciati per spaccio, questa è la dimostrazione che l’immigrazione incontrollata voluta dal duo Renzi Alfano non porta nessun beneficio al Paese che già vive situazioni di difficoltà a causa della crisi economica”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook