Seguici su

Politica

Primarie, in attesa della data si prepara la Leopolda biellese

Pubblicato

il

La coalizione di centrosinistra sta organizzando “Biella in Comune”, giornata di mobilitazione per presentarsi e raccogliere idee e proposte dei cittadini

E' ormai iniziato il conto alla rovescia per le primarie di febbraio, quelle che dovranno decretare il nome del candidato sindaco di Biella per la nascente coalizione di centrosinistra.

Manca ancora l'ufficialità (regolamenti e date saranno stabiliti da un comitato organizzativo apposito), ma sembra ormai scontato che il "giorno x" sarà la seconda domenica di febbraio, anche perché le elezioni amministrative si avvicinano e il tempo stringe.

Nel frattempo le energie delle varie anime che comporranno la coalizione sono tutte incanalate nella preparazione dell'appuntamento del 25 gennaio, data scelta per la presentazione ufficiale del centrosinistra. In questa occasione i futuri candidati avranno la possibilità di parlare agli elettori, ma soprattutto di ascoltare le istanze e le proposte dei cittadini presenti. Chiunque potrà prendere la parola e gli interventi di ognuno avranno un tempo prestabilito.

Un'idea che ricalca quella della "Leopolda", ma visto che siamo sotto il Mucrone e non a Firenze, il nome sarà diverso. Molto probabilmente la "Leopolda laniera" si chiamerà "Biella in Comune".

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook