Politica
Pd, in 80 all’assemblea di Trivero
Il consizionale è d’obbligo in quanto lo scrutinio dei voti avverrà solo al termine della quarta assemblea. Gli sfidanti, ricordiamo, sono quattro: Vittorio Barazzoto, Diego Presa, Sergio Pelosi e Giuseppe Tallia. Per quanto riguarda le donne, c’è una sola candidatura, quella di Marta Nicolo.
C’erano un’ottantina di persone ieri sera a Trivero per la prima delle quattro assemblee organizzate dal Partito democratico per scegliere il candidato al consiglio regionale. A giudicare dagli interventi, il maggior numero di consensi sarebbe andato a Giuseppe Tallia e Sergio Pelosi. Il consizionale è d’obbligo in quanto lo scrutinio dei voti avverrà solo al termine della quarta assemblea. Gli sfidanti, ricordiamo, sono quattro: Vittorio Barazzoto, Diego Presa, Sergio Pelosi e Giuseppe Tallia. Per quanto riguarda le donne, c’è una sola candidatura, quella di Marta Nicolo.
Il prossimo appuntamento si svolgerà domani a Biella, al Museo del Territorio, dalle 19.30 alle 23. Sabato il gran finale con due assemblee. Una dalle 9 alle 12, nella Sala delle Carrozze a Occhieppo Superiore. L’altra, dalle 15 alle 19, nel Salone “E. Abate” Circolo di Cossato. Si può votare in una qualsiasi delle assemblee a prescindere dal luogo di residenza. Al voto sono ammessi sia gli iscritti che i simpatizzanti.
Che ieri vincessero Tallia e Pelosi era abbastanza prevedibile, essendo quella la loro zona (Tallia è sindaco di Valle Mosso, Pelosi è capogruppo del Pd a Cossato). Un risultato analogo è atteso a Cossato.
La vera partita però si dovrebbe giocare a Biella, dove è prevista una grande affluenza. C’è anche chi ipotizza oltre 300 votanti. E’ chiaro che davanti a numeri del genere, gli 80 voti di Trivero acquistano un peso diverso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook