Politica
Oltre 450 firme contro la soppressione della linea 56
E’ terminata ieri, mercoledì 21 maggio, la raccolta firme contro la soppressione della linea autobus ATAP 56 Vercelli – Ivrea, organizzata dal Circolo PD Basso Biellese
E’ terminata ieri, mercoledì 21 maggio, la raccolta firme contro la soppressione della linea autobus ATAP 56 Vercelli – Ivrea, organizzata dal Circolo PD Basso Biellese
L’iniziativa, partita sabato 10 Maggio da Cavaglià, ha avuto un’ottimo risultato. In dieci giorni, con l’aiuto dei Circoli PD di Santhià, di Alice Castello, l’Associazione La Via Francigena di Sigerico di Santhià ed i docenti dell’Istituto Alberghiero di Cavaglià, sono state raccolte oltre 450 firme, che verranno inviate agli uffici competenti della Provincia di Biella, Vercelli, Torino, Regione Piemonte ed Uffici ATAP.
Ieri mattina al mercato di Cavaglià, durante la campagna elettorale per le Regionali, anche il candidato Pd al Consiglio Regionale Vittorio Barazzotto e la senatrice Nicoletta Favero, hanno accolto l’invito a firmare la petizione; la candidata Pd al Consiglio Regionale Marta Nicolo aveva già aderito il giorno dell’avvio della raccolta firme.
“Dopo il giro al mercato – comunicano dal circolo del Basso Biellese -, con Barazzotto ci siamo recati all’Istituto Alberghiero di Cavaglià, per avere maggiori informazioni sul numero di studenti che verranno penaalizzati dalla cancellazione della linea. Ma non dobbiamo dimenticare che anche diversi pendolari utilizzano questa linea per recarsi alla stazione ferroviaria di Santhià ed a Vercelli anche per lavoro”.
A dimostrazione dell’utilità dell’iniziativa per il territorio del Basso Biellese, soprattutto per gli studenti, in questi giorni i Candidati a Sindaco di Cavaglià Silvio Aiassa, Giancarlo Borsoi e Gianluigi Nicolello ed i Candidati a Sindaco di Viverone Renzo Carisio e Carlo Sabbioni, hanno partecipato firmando la petizione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook