Seguici su

Politica

“Non lasceremo i nostri studenti al freddo”

Pubblicato

il

Gli studenti sono tornati in classe e ora, con l’inverno sempre più vicino, iniziano a temere di dover fare i conti con le scuole lasciate al freddo a causa del dissesto finanziario della Provincia. Barazzotto sta organizzando un incontro con l’assessore regionale all’Istruzione.

Gli studenti sono tornati in classe e ora, con l’inverno sempre più vicino, iniziano a temere di dover fare i conti con le scuole lasciate al freddo a causa del dissesto finanziario della Provincia.

In questi giorni si è occupato della questione anche Vittorio Barazzotto, consigliere regionale del Pd, che sta tentando di mantenere alta l’attenzione: “Sappiamo di non poter compensare in toto la mancanza di fondi provinciali con quelli regionali – ha spiegato -, se non per gestire l’emergenza contingente, ma in accordo con l’assessore regionale all’Istruzione Gianna Pentenero stiamo organizzando un incontro a Biella, nei prossimi giorni, che coinvolgerà i presidi delle scuole, gli studenti e i sindacati per affrontare il problema”.

“Le famiglie del nostro territorio, i ragazzi, gli insegnanti – ha aggiunto – meritano di non essere lasciati soli in un momento di forte incertezza come quello che è stato generato dal vuoto della politica degli ultimi anni in Provincia. Il nostro impegno è quello di coinvolgere il Ministero dell’Istruzione (Miur), perché prenda a cuore la nostra situazione e compensi in tempi brevi alle oggettive mancanze di risorse finanziarie dedicate al capitolo scolastico, per garantire il rispetto del diritto allo studio dei nostri ragazzi”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.