Politica
Movimento 5 Stelle, due biellesi candidati alle Regionali
Saranno due i biellesi candidati alle prossime elezioni regionali. Si tratta di Marcello Tescari e Giovanni Zarrillo, risultati i più votati tra i nomi biellesi in corsa alle “Regionarie” (48 voti per Tescari, 46 per Zarrillo). Gli altri due esponenti lanieri del M5S, Marco Rodella e Antonio Renna, si sono fermati rispettivamente a 38 e 34 voti.
Saranno due i biellesi candidati alle prossime elezioni regionali. Si tratta di Marcello Tescari e Giovanni Zarrillo, risultati i più votati tra i nomi biellesi in corsa alle “Regionarie” (48 voti per Tescari, 46 per Zarrillo).
Gli altri due esponenti lanieri del M5S, Marco Rodella e Antonio Renna, si sono fermati rispettivamente a 38 e 34 voti.
Marcello Tescari, 29 anni, residente a Trivero, è laureato in Scienze del Turismo presso la facoltà di Lingue dell’Università di Torino. “Ho collaborato per 5 mesi – scrive di sè – con il Movimento 5 Stelle Piemonte per la stesura di un progetto di turismo sostenibile. Son membro di diverse associazioni che lavorano nell’ambito del sostenibile come un Linux user group (che si occupa di recupero e riparazione computer), pendolari (trasporti sostenibili) e collaboro attivamente con esse. Mi interesso al mio territorio e alle problematiche che lo toccano, consegnando se necessario interrogazioni regionali a riguardo”.
Giovanni Zarrillo, invece, ha 38 anni, è originario di un paese in provincia dell’Aquila e vive a Vallemosso. Sposato e padre di due figli, attualmente è un sub-agente di assicurazioni e gestisce un suo punto vendita a Varallo.
“Nel gruppo di Biella – si legge nelle sue note biografiche -, tra le varie attività, sono il portavoce del gdl attività istituzionali con il quale ho contribuito alla scrittura del programma nella parte relativa alla trasparenza e al bilancio, sono stato referente per la provincia di Biella della campagna rifiuti zero, ho fatto da relatore nella serata firma energetica e transition town a Biella, nelle passate politiche ero sub-delegato di lista nella provincia di Biella per la Camera e il Senato designando tutti i rappresentanti di lista. Organizzatore dello “spazzatour” di novembre 2013 in Valledora e di un’ispezione parlamentare al sito nucleare di Saluggia. Sto contribuendo anche alla scrittura del programma regionale nel gruppo 3° e 1° commissione”.
Tre dei quattro in corsa alle regionarie erano già stati candidati in passato. Tescari e Rodella avevano infatti partecipato alle “Parlamentarie”, mentre Giovanni Zarrillo era stato tra i votati durante le consultazioni on line per la scelta del candidato sindaco di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook