Seguici su

Politica

La coalizione “La città di domani” si presenta

Liste e programmi a supporto di Marta Bruschi

Pubblicato

il

coalizione “La città di domani”

La coalizione “La città di domani” si presenta. Nel pomeriggio di venerdì scorso il gruppo ha presentato al Museo del Territorio Biellese il programma e le liste a supporto di Marta Bruschi.

La coalizione “La città di domani” si presenta

Davanti a una sala gremita e partecipe, Andrea Basso – coordinatore generale della campagna elettorale – ha inaugurato l’evento, ripercorrendo brevemente il cammino della coalizione ed evidenziando la necessità del confronto con la cittadinanza per le future scelte sull’amministrazione della città.

Successivamente gli esponenti delle varie liste della coalizione hanno esposto alcuni punti programmatici: Paolo Furia per il Partito Democratico, Marco Atripaldi per la lista civica Biella c’è, Corrado Cossu per Alleanza Verdi-Sinistra e Alberto Vignazia per il Movimento Cinque Stelle.

Diversi i temi trattati nel corso del pomeriggio: turismo e commercio, welfare, ambiente e montagna. Infine ha preso la parola la candidata sindaca Marta Bruschi, che ha delineato la propria idea di città, attraverso il riferimento allo slogan scelto per la campagna elettorale: “Come l’acqua”.

I progetti, le idee e le persone

“In questo incontro con la cittadinanza abbiamo avuto l’opportunità di presentare progetti, idee e persone che abbiamo messo in campo per Biella – ha spiegato -. “La città di domani”, proprio come l’acqua, si muove garantendo spazio alle persone attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche e il potenziamento dei servizi pubblici. Vogliamo raggiungere l’obiettivo di raccolta differenziata al 90% e diventare Carbon Neutral entro il 2050. Pensiamo a una città capace di curare e accogliere, garantendo il diritto alla casa tramite forme di cohousing e housing social, un servizio di accoglienza per i giovani e un programma di supporto linguistico e culturale per gli studenti internazionali”.

“Biella ha bisogno di una nuova storia e di un nuovo corso”, ha concluso.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Sonia ganz

    12 Maggio 2024 at 10:43

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😅🤣🤣 LE SANNO RACCONTARE EH !?!?!?

  2. Ardmando

    12 Maggio 2024 at 17:59

    Che vinca il migliore, basta che sia di Fratelli d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *