Seguici su

Politica

Il Movimento 5 Stelle “ricicla i riciclati”

Pubblicato

il

Ha destato curiosità fra i passanti l’iniziativa promossa dal Movimento 5 Stelle di Biella: “Ricicliamo i riciclati”. “Si tratta di una simpatica provocazione – spiegano gli ideatori della trovata – che chiama in causa quei sedicenti “politici” che a ogni tornata elettorale spuntano dal nulla come funghi invadendo la città, e magari candidandosi già a doppi incarichi, con santini e volantini, per poi sparire il giorno dopo le elezioni”.

Ha destato curiosità fra i passanti l’iniziativa promossa dal Movimento 5 Stelle di Biella: “Ricicliamo i riciclati”.

“Si tratta di una simpatica provocazione – spiegano gli ideatori della trovata – che chiama in causa quei sedicenti “politici” che a ogni tornata elettorale spuntano dal nulla come funghi invadendo la città, e magari candidandosi già a doppi incarichi, con santini e volantini, per poi sparire il giorno dopo le elezioni”.

“Abbiamo notato – aggiungono – che le vie del centro sono letteralmente tappezzate da materiale di propaganda elettorale di ogni schieramento, perciò sabato scorso abbiamo posizionato un contenitore per la raccolta carta invitando i cittadini a portarci i volantini che altrimenti sarebbero finiti in terra, allestendo un “Centro raccolta volantini superflui”

L’iniziativa denominata “Riciclaggio riciclati” ha proposto il ritiro dei volantini che altrimenti sarebbero finiti ad imbrattare le strade. 

“Ovviamente – concludono – si tratta di un modo per porre l’accento sulla ben più auspicabile per Biella Strategia Rifiuti Zero (enunciata nel programma partecipativo pubblicato su www.biella5stelle.it), uno dei cavalli di battaglia del Movimento”.

Vista l’approvazione riscontrata, l’iniziativa verrà riproposta venerdì 23 maggio sera in Piazza Vittorio Veneto in occasione del MoviFest, l’evento di chiusura della campagna elettorale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook