Seguici su

Biella

I consiglieri regionali del Pd a Biella per conoscere i problemi della città

Venerdì prossimo

Pubblicato

il

Venerdì 15 luglio, alle 18, a Palazzo Boglietti il Partito Democratico Provinciale ospiterà il “Tour Dem”, ossia l’incontro con i consiglieri regionali Dem che, al fine di incidere maggiormente e in modo puntuale sulle necessità specifiche di ogni provincia piemontese, si mettono all’ascolto delle istanze territoriali per poi trasformarle in azioni concrete.

Sarà un momento di approfondimento importante aperto non solo agli iscritti del Pd, ma a tutti coloro che intenderanno portare il proprio contributo alla discussione generale nell’ottica di far crescere il Biellese.

“I temi cardine e di stretta attualità sono sotto gli occhi di tutti – si legge in una nota stampa del segretario Rinaldo Chiola –  bisogna intervenire per risolvere le gravi problematiche connesse al PNNR affinché quella che doveva e deve essere un’opportunità tangibile di crescita non diventi un boomerang per lo sviluppo. E poi, centrale nel nostro dibattito locale, il tema dei collegamenti: un territorio intero dal 2015 si è battuto, coeso, per ottenere l’elettrificazione della Biella-Santhià. Oggi non possiamo permetterci che questo investimento venga depotenziato dal fatto che non vengono previsti collegamenti significativi e diretti con il capoluogo: l’isolamento del nostro territorio va combattuto fino in fondo, sia per favorire le imprese e il lavoro, sia per le famiglie e la residenzialità.

“Bisognerà parlare di salario minimo – prosegue Chiola – , senza avere il timore che questo tema sia vissuto come un pericolo dalle imprese, semplicemente perché non è così. Dobbiamo lavorare perché il salario minimo venga introdotto per quei settori nei quali c’è bisogno di farlo, perché paghe da tre euro l’ora non sono degne di un Paese moderno”.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *