Seguici su

Fuori provincia

“Grazie ai carabinieri: mi hanno fatto sentire tutelato e protetto”

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Dopo le minacce ricevute via sms Tiramani ringrazia i carabinieri.

Come raccontano i colleghi di Notizia Oggi, è stato identificato e deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli l’uomo che il 7 gennaio aveva inviato al sindaco Paolo Tiramani un sms contenente frasi minatorie, indirizzate al deputato nell’ambito delle decisioni governative legate all’obbligo vaccinale: si tratta di un 57enne domiciliato in provincia di Alessandria, che ora rischia da 1 a 7 anni di reclusione per minaccia ad un componente di corpo politico, come previsto dall’art. 338 del Codice penale.

Dopo aver ricevuto il messaggio anonimo contenente aspre minacce (“Fate passare l’obbligo e verremo a prendervi uno per uno. E non vi piacerà cosa vi faremo”), Paolo Tiramani, per nulla intimidito, fece immediatamente sapere che si sarebbe rivolto alle forze dell’ordine e così ha fatto: i carabinieri di Borgosesia, con il comandante di Compagnia Annalisa Menga e il luogotenente Antonio Marino, hanno immediatamente avviato articolate indagini, che hanno condotto in breve all’identificazione dell’autore del messaggio minatorio, nella cui abitazione sono state anche rinvenute due armi, sequestrate dai militari a scopo cautelativo, seppur legalmente detenute.

«Ringrazio il Comandante dei Carabinieri Annalisa Menga ed il Luogotenente Antonio Marini – commenta il Sindaco Tiramani – si sono attivati immediatamente arrivando alla conclusione di questa spiacevole vicenda. Non permetto a nessuno di minacciarmi – conclude – e l’epilogo di questa vicenda mi fa sentire tutelato e protetto dai nostri Carabinieri, ai quali mi rivolgo e mi rivolgerò sempre con fiducia, come ho fatto in questo caso».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *