Seguici su

Politica

Giovani leghisti biellesi in piazza per Cota

Pubblicato

il

Il “Reduction Day” è stato organizzato dal movimento giovanile di Lega Nord per rivendicare i meriti della giunta piemontese e i tagli ai costi della politica

In piazza Castello per il Reduction Day c'erano anche i Giovani Padani biellesi, che hanno aderito alla manifestazione organizzata ieri a Torino.

"Tema principale – spiega in una nota il coordinatore dei Giovani Padani Piemonte, Alberto Brignone – sono i costi della politica, quelli veri, quelli drasticamente ridotti dal governo regionale guidato dal governatore Roberto Cota, che ha portato ad un risparmio significativo, 30 milioni di euro".

"Fa sicuramente più rumore un albero che cade, rispetto ad una foresta che cresce, ma è indubbio che in questo periodo ci si sia concentrati su aspetti marginali e magari sensazionalistici dei costi della politica, dimenticandosi della sostanza. – prosegue -. Sembra contare di più un singolo boxer finito per sbaglio nella contabilità delle spese di un gruppo politico, che una riduzione storica dei veri costi della politica. La verità, che non piace e che si è voluta tenere nascosta parlando d'altro, è che il governatore leghista del Piemonte ha veramente tagliato i costi della 'casta', partendo dal proprio stipendio appena insediatosi e obbligando il Consiglio Regionale ad una dieta ferrea sulle spese per il suo funzionamento".

I Giovani leghisti di Biella, insieme agli altri manifestanti, hanno distribuito volantini e scandito slogan a favore di "Cota presidente". Il governatore ha ringraziato unendosi al presidio e rivendicando i meriti della sua giunta. "In tre anni di legislatura – ha detto al megafono – abbiamo risparmiato 30 milioni di euro, e abbattuto i costi della politica. Abbiamo tagliato su auto blu, consulenze, sprechi".

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook