Seguici su

Politica

Ercoli: “Stiamo facendo il massimo, i parlamentari ci siano vicini”

Pubblicato

il

Il Comune di Biella sta facendo tutto il possibile per affrontare questo difficile momento, a partire dal sindaco Claudio Corradino, passando per tutti i membri della giunta fino ad arrivare ai consiglieri che ogni giorno, appunto, consigliano, propongono e offrono il loro contributo. Ci sentiamo per messaggio e al telefono, stando a casa il più possibile, ma vediamo come gli assessori siano sempre in prima linea e negli uffici a lavorare per il bene della città e dei Biellesi”.

Sono le parole di Alessio Ercoli, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale.

Le dirette puntuali del sindaco offrono un importante momento di informazione e di rassicurazione, lo ringraziamo per questo – prosegue -. Considerevoli azioni sono già state intraprese dall’amministrazione comunale: la consegna gratuita di cibo, medicinali, spesa e ricette mediche a casa di persone anziane e malate in collaborazione con protezione civile e servizi sociali, l’apertura di un tavolo di crisi per adottare misure speciali per le aziende biellesi e per avere la sospensione di finanziamenti, prestiti personali e leasing a tasso zero, l’attivazione del fondo unico di solidarietà e la concessione dei prestiti ai lavoratori in difficoltà per l’emergenza coronavirus. Inoltre, nei prossimi giorni verranno sanificate le strade e le vie della città”.

Questo è il momento di restare uniti e anche la politica lo deve fare, evitando inutili polemiche e slanci individualistici. I biellesi da noi si aspettano fatti e non sterili critiche – conclude Ercoli -, perciò l’augurio è che i parlamentari ci stiano vicini e si dimostrino attenti alle necessità del territorio, ma anche alle sue ricchezze, come la start-up tecnologica biellese che con una piattaforma di e-learning innovativa dà la possibilità alle scuole di fare lezioni a distanza in tempi brevissimi, incontrata nei giorni scorsi in VII Commissione parlamentare dall’onorevole Patelli.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *