Seguici su

Circondario

Elezioni 2021 – A Zumaglia uno dei candidati sindaci più giovani d’Italia

Ha vent’anni appena compiuti il candidato sindaco più giovane della provincia. Edoardo De Faveri sfida Iuri Toniazzo a Zumaglia

Pubblicato

il

elezioni 2021

ZUMAGLIA – Ha vent’anni appena compiuti il candidato sindaco più giovane della provincia. Edoardo De Faveri si presenta con la lista civica “Noi con voi per Zumaglia”.

Malgrado la sua giovane età si è detto pronto a dare battaglia al candidato primo cittadino dell’altra lista civica (due in totale) rappresentata da Iuri Toniazzo, un volto noto nel mondo della politica biellese.

De Faveri si presenta con la seguente squadra: Valeria Celli, Alberto Corbetta, Paolo Gallo, Martina Loss Robin, Paolo Marchiodi, Patrizia Pozzolo e Beatrice Ronco.

Toniazzo invece ha candidato: Franco Della Valle, Giuseppe Albertini, Jessica Baù, Martina Bottaro, Cinzia Corso, Elisa Petrella, Renzo Quaglia, Paolo Rinaldi, Serena Rizzo e Antonio Somma.

Nel suo programma Toniazzo parla di valorizzazione in generale, da estendere agli immobili patrimonio del Comune, come Villa Virginia e il suo parco, ove il programma elettorale di ‘Zumaglia nel cuore’ prevede la realizzazione di un campo da bocce regolamentare, la creazione di un anfiteatro naturale green con vista sul Mucrone per ospitare eventi ed iniziative in genere.

De Faveri, invece, punta tanto sulla sinergia tra comune e cittadini, quanto desiderano tornare ad essere uniti e, soprattutto, avere dei saldi punti di riferimento sul territorio che favoriscano, oltre allo sviluppo e alla riqualificazione dello stesso, un diverso approccio fra loro e le istituzioni. Tra le righe del programma si parla inoltre di viabilità e della sistemazione delle strade del paese.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com