Biella
“Corradino assolto? La giusta risposta a chi ha tentato di scalfirne l’immagine”
Le dichiarazioni del segretario provinciale della Lega, Roberto Simonetti
La notizia di Claudio Corradino assolto è stata accolta con grande soddisfazione dalla Lega di Biella.
“Corradino assolto per la terza volta consecutiva”
“Lega Biella esprime vive felicitazioni al suo storico militante Claudio Corradino che è stato assolto per la terza volta consecutiva con formula piena perché “il fatto non sussiste” – si legge in un comunicato diffuso dal segretario provinciale della Lega, Roberto Simonetti -. in riferimento ad azioni da lui svolte durante i suoi mandati da sindaco di Cossato e di Biella”.
“Il suo impegno politico e amministrativo è stato sempre conforme alla legge e teso al bene comune”
“Ciò dimostra nuovamente – sottolinea ancora Roberto Simonetti nel comunicato – come il suo impegno politico ed amministrativo sia sempre stato conforme alla legge, vicino alle esigenze dei suoi cittadini e teso al bene comune. Chi negli anni ha tentato invano di scalfirne l’immagine per via giudiziaria ha avuto da queste sentenze la giusta risposta che meritava”.
Le dichiarazioni fanno riferimento all’epilogo del processo per peculato a carico dell’ex sindaco. Ieri mattina è stato infatti assolto perché “il fatto non sussiste”, così come aveva richiesto lo stesso pubblico ministero nel corso dell’ultima udienza. La vicenda giudiziaria riguardava il presunto uso improprio di un’auto della Protezione civile e faceva riferimento al periodo in cui era sindaco di Cossato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
24 Gennaio 2025 at 8:13
Corradino non aveva bisogno di nessuno per scalfire la propria immagine, non era così importante ed era perfettamente in grado di rovinarsi con le proprie manone. E’ un vero e proprio Maestro in tal senso. Politico incapace ma per lo meno onesto.