Biella
Cgil e Uil di Biella in piazza “per proteggere la democrazia del nostro Paese”
L’iniziativa dei due sindacati è in programma domani, venerdì 27 settembre, davanti alla Prefettura di Biella, in via Repubblica. Il ritrovo è in programma alle 17,30
Il testo del Ddl Sicurezza preoccupa parecchio anche Cgil e Uil di Biella, che nella giornata di domani organizzeranno un presidio davanti alla prefettura, proprio per ribadire il loro fermo no al disegno di legge.
Cgil e Uil di Biella in piazza contro il Ddl Sicurezza: “Reprime il dissenso e il diritto a manifestare”
“Non ci piace il disegno di legge del governo, che trasforma in reati tutta una serie di azioni che prima erano solo delle sanzioni pecuniarie – spiega Lorenzo Boffa Sandalina, segretario generale della Cgil -. Vediamo nell’azione del governo un disegno che reprime il dissenso e il diritto a manifestare, con un certo strabismo rispetto ai soggetti in questione. La nostra storia, soprattutto negli ultimi trent’anni, parla di manifestazioni pacifiche e non violente, all’insegna del rispetto dei diritti democratici dei lavoratori e dei cittadini. Le misure che ha in mente il governo, invece, paiono rivolte soprattutto a punire quando non a reprimere chi esprime il proprio dissenso, una posizione già evidenziatasi con gli interventi del Ministro dei trasporti a limitare gli scioperi nel suo settore”.
Boffa Sandalina: “Non si possono criminalizzare categorie sociali”
“Ecco perché manifesteremo, convinti che non si possano criminalizzare categorie sociali, a fronte di misure che andrebbero tra l’altro a gravare su un sistema carcerario già al collasso – continua Boffa Sandalina -. Per tutte queste ragioni saremo in strada a manifestare, convinti che la carcerazione non rappresenti la soluzione dei problemi del Paese, bensì una scorciatoia velleitaria e che la sicurezza dei cittadini la si garantisce risolvendo le tante criticità del Paese, a partire dalle condizioni di lavoro e di salario delle forze dell’ordine”.
Domani alle 17,30 presidio davanti alla Prefettura di Biella
L’iniziativa dei due sindacati è in programma domani, venerdì 27 settembre, davanti alla Prefettura di Biella, in via Repubblica. Il ritrovo è in programma alle 17,30
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
26 Settembre 2024 at 19:34
Ma ASSOLUTAMENTE d’accordo con il DDL Sicurezza!! Si in maniera CATEGORICA a tutto ciò che prevede. In modo particolare SI a qualsiasi cosa che possa limitare l’attività dei sindacati, SI a qualsiasi cosa che permetta di mettere in carcere donne incinte o con figli piccoli (di razza rom nel 99,99999% dei casi) che sfruttano l’attuale mollezza normativa per delinquere impunite. E SI in modo categorico alla criminalizzazione dei migranti a cui aggiungerei l’espulsione forzata di tutti i radicalizzati e la chiusura completa di porti e frontiere a qualsiasi nave ONG di trafficanti di esseri umani. La sinistra detesta tutto questo perchè toglie loro voti, dal momento che tutta la maramaglia che arriva e che sostiene lo stato attuale delle cose, finisce per dare voto alle sinistre. Con gentaglia come la Salis che è tra le altre cose, la paladina dell’occupazione abusiva e illegale delle case.
Pol
26 Settembre 2024 at 20:52
si alddl sicurezza è ora di finirla con buonismo scellerato e interessato dei sinistroidi,in quanto alle manifestazioni pacifiche chiedete ai Torinesi i danni che hanno fatto i pacifici manifestanti.