Politica
Cavicchioli vince ovunque, Gentile prende solo due sezioni
E’ stata una vittoria senza appello quella di Marco Cavicchioli. La coalizione di centrosinistra ha conquistato praticamente tutti i seggi cittadini, esclusi quelli dell’ospedale e del Vandorno. Nelle altre 45 sezioni il successo di Biella in Comune è stato netto, in centro come in periferia. Cavicchioli ha infatti ottenuto la fiducia di sezioni come Collodi, Borgonuovo e Gromo Cridis, ma anche di quelle dei quartieri più popolosi della città: Villaggio Lamarmora e Chiavazza.
E’ stata una vittoria senza appello quella di Marco Cavicchioli. La coalizione di centrosinistra ha conquistato praticamente tutti i seggi cittadini, esclusi quelli dell’ospedale e del Vandorno.
Nelle altre 45 sezioni il successo di Biella in Comune è stato netto, in centro come in periferia. Cavicchioli ha infatti ottenuto la fiducia di sezioni come Collodi, Borgonuovo e Gromo Cridis, ma anche di quelle dei quartieri più popolosi della città: Villaggio Lamarmora e Chiavazza.
Alla fine il divario è stato netto. I 100 voti di differenza che separavano i candidati dopo il primo turno, al ballottaggio sono diventati oltre 3mila, nonostante l’apparentamento del centrodestra con la lista Buongiorno Biella.
Cavicchioli, però, non è l’unico vincitore. La percentuale più alta, infatti, l’ha ottenuta il partito degli astensionisti: 52,5%
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook