Biella
Tutto molto semplice. Tutti in auto
Ecco “Pensieri e Parole”, la rubrica curata da Vittorio Barazzotto
L’affermazione della consigliera comunale di Biella, in forza FdI, ha fatto molto discutere. Per lei, il problema dei trasporti nel Biellese è una giustificazione perché ci si può spostare comodamente in auto, magari organizzandosi con altri pendolari per dividere le spese. Tutto molto semplice.
L’ aspetto più preoccupante di questa esternazione, visto il ruolo istituzionale che ricopre e la mancanza di smentite, è il dubbio che questo sia il pensiero dello schieramento che rappresenta.
Probabilmente si è trattato di una dimenticanza, oppure meglio non dar peso ad affermazioni ritenute solo personali e imbarazzanti dal punto della visione di un territorio.
In qualità di consigliere, tuttavia, ci si esprime su queste tematiche come partito e un chiarimento dalla giunta, i tanti pendolari biellesi, se lo meriterebbero, soprattutto in questo periodo in cui i treni funzionano sempre peggio.
Se questa fosse l ’opinione dominante, sarebbe interessante sapere anche i dettagli sull’ aspetto organizzativo-logistico nel combinare piccoli gruppi di pendolari con orari affini, destinazioni attigue e la disponibilità a rotazione di un’auto.
Insomma, capire come si può arrivare in orario in un cantiere, in una banca o in un qualsiasi ufficio. In un ospedale o ad un esame all’università. Turisti e Alpini compresi.
L’elenco è lungo. Ora ci si aspetta un piano articolato e preciso per rispondere ai tanti dubbi sollevati.
In politica le domande non hanno colore, le risposte invece sì, e questa ha tinte molto fosche.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook