Seguici su

BiellaOpinioni

“È finita l’adunata, finalmente possiamo tornare a prendere la macchina per andare dal tabaccaio in piazza!”

L’ironica lettera di un lettore biellese

Pubblicato

il

finita l'adunata

L’ironica lettera inviata da un lettore.

Finalmente è finita l’adunata degli alpini!
Finalmente le fabbriche torneranno a lavorare normalmente.
Finalmente potremo tornare a prendere la macchina per andare dal tabaccaio in piazza.
Finalmente si ricomincerà a non frequentare i negozi del centro, ma per scelta propria.
Finalmente Amazon potrà tornare a consegnarci preziosissime penne Bic a domicilio.
Finalmente si potrà chiamare nuovamente Glovo per farci portare una Margherita dalla pizzeria di fronte a casa.
Finalmente si potrà tornare a chiamare i vigili se il bar di sotto è aperto un minuto oltre l’orario di chiusura.
Finalmente potremo tornare a rispondere al solito modo a  chi ci chiede dove sia il Battistero: “Mi spiace, non sono di Biella”.
EVVIVA!!
L.N.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    12 Maggio 2025 at 21:42

    Ho trovato onestamente patetici quelli che si sono lamentati per via dei “disagi” causati dall’adunata. Nei giorni precedenti ho persino sentito una signora di una certa età che parlava con veemenza dell’Adunata e degli Alpini, definendoli “questi Alpini di mer…”
    Eppure nonostante i pochi detrattori, l’Adunata è stato un grande successo e ha mostrato a tutti che volere è potere anche a Biella. Ma accogliere gli Alpini, uno dei corpi militari più amati è una cosa. Altre grandi manifestazioni potrebbero non essere così bene accolte dagli orsi biellesi.

  2. Emerson

    12 Maggio 2025 at 22:52

    cosa dire…….complimenti a tutta l’amministrazione comunale e provinciale, per essere riusciti a contenere con ordine e attenzione, 400.000 persone provenienti da tutta l’Italia e estero…..

    bravi,non ce lo aspettavamo, tanti gufi , speravano in un clamoroso insuccesso…….ma invece, grande successo a livello nazionale…..
    Biella è una piccola città, ma può dare tanto, speriamo che le persone che la abitano, siano più ottimiste e meno pessimiste.

    invece, ce l’avete fatta…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.