BiellaOpinioni
“Basta con i volantini pubblicitari lasciati sulle auto”
Lo sfogo di una biellese: “Ogni giorno li trovi pinzati sotto al tergicristallo. Chi li getta a terra è incivile, ma nel 2025 si potrebbero trovare tecniche commerciali meno obsolete e dannose…”
La lettera di una pendolare biellese che quotidianamente trova volantini pubblicitari sull’auto parcheggiata vicino alla stazione. Senza contare quelli gettati a terra da altri automobilisti poco civili. Riceviamo e pubblichiamo.
Buongiorno,
sono una pendolare biellese e, per una volta, non sono qui a segnalare disservizi vari sulla rete ferroviaria, bensì perché quotidianamente fruisco del parcheggio gratuito adiacente la stazione dove, da qualche settimana, insiste un’attività di “cassettaggio furioso” da parte di un autolavaggio: per pubblicizzare la nuova apertura, ogni giorno, “pinzano” sotto ai tergicristalli delle auto parcheggiate centinaia di volantini (a volte ne trovo 2, uno sul parabrezza e l’altro sul lunotto posteriore).
Se già è fastidioso il fatto che la resina degli alberi crei uno spiacevole effetto “Bostik”, ancora peggio è il tappeto di foglietti che i proprietari delle auto abbandonano per terra.
Lo stesso volantino mi è capitato di trovarlo nel parcheggio del centro commerciale Gli Orsi e in qualche altro supermercato con lo stesso risultato di un pavimento di carta colorata abbandonata.
Che siamo un pochino incivili questo oramai è consolidato, tuttavia credo che nel 2025 questa “pratica commerciale” sia abbastanza obsoleta e dannosa.
Grazie per l’attenzione.
Lettera firmata
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

