La Provincia di Biella > Motori > Rally della Lana si scaldano i motori

GDL Motori

Motori
0 commenti.

Rally della Lana si scaldano i motori

Tutto pronto per la partenza

Scritto da: direttore@nuovaprovincia.it

Rally della Lana manca poco alla partenza dell’edizione numero 31. Il via verrà dato alle ore 20,30 da piazza del Battistero. In programma la prova speciale in notturna di Oropa.

Rally della Lana

Con la partenza nella storica Piazza del Battistero dei 97 equipaggi verificati, inizia alle ore 20,30 il 31 ° Rally della Lana – Memorial Meme Gubernati, in programma oggi e domani. Dopo la non ammissione alla gara dell’equipaggio numero 1 – Giorgio Dissegna e Stefano Scardoni – per avere effettuato ricognizioni non autorizzate – sono Marco Colombi e Angelica Rivoir a dare il via all’edizione della rinascita per il Rally della Lana .

Un’edizione che s’annuncia ricca di motivi d’interesse e di pretendenti alla vittoria, a cominciare dai 9 equipaggi su vetture della categoria R5. Si inizia sabato sera con la superspeciale ricavata sul glorioso tracciato della Biella-Oropa, la salita che ha visto le leggendarie imprese del conte Trossi, di Giovannino Bracco e di tanti altri, e si continua domenica con i due passaggi sui crono di Tollegno, Tracciolino e Netro.

Domani arrivo in piazza Duomo

Arrivo dalle ore 15.45 in Piazza del Duomo, quando il nome dei vincitori andrà ad aggiungersi al lungo e prestigioso albo d’oro inaugurato nel 1973 da “Speedy” Perazio. Valido per Campionato Regionale, Trofei Renault e Trofeo delle Merende, il 31° Rally della Lana è arricchito da una serie di iniziative che trasformano la manifestazione in una vera e propria festa per la città di Biella.

Questa sera c’è la festa

Concentrate nell’area del Rally Village, in Piazza del Duomo, sono previste tante iniziative d’intrattenimento, a cominciare dall’esposizione di una collezione di vetture che hanno fatto la storia dei rally per continuare con il Rally Party nella notte di sabato e con tutta una serie di iniziative ed intrattenimenti per il pubblico, anche a scopo benefico. Da non perdere il truck ufficiale Red Bull – City Crusher – e la possibilità di sfidar
si alla Playstation per la vittoria nel Rally Lana virtuale, con la collaborazione di ragazzi di “Che fatica la vita da bomber”.

Ecco tutte le strade chiuse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *